Coltivare le piante in ufficio e i motivi per farlo

Si può rendere l’ufficio più confortevole ed accogliente? La risposta è si, semplicemente coltivando al suo interno delle piante adatte a purificare l’aria ed a garantire un maggior benessere. L’ufficio è il lungo in cui gli addetti ai lavori trascorrono la maggior parte della propria giornata e al suo interno bisognerebbe garantire condizioni ottimali per il mantenimento di una buona salute.

La presenza di alcune piante da interni può depurare l’aria trasformando l’ambiente in un luogo più salutare e vivibile. Le motivazioni per prendersi cura di una piantina da posizionare sulla propria scrivania non finiscono qui.

I principali motivi per coltivare piante in ufficio

Come detto in precedenza le piante contribuiscono alla purificazione dell’aria ed a migliorare la salute, questa conferma arriva da uno studio della Nasa, in quanto le piante sono in grado di assorbire le sostanze volatili che posso causare problemi respiratori o irritazioni agli occhi. Posso essere di aiuto anche per garantire un benessere generale, in alcuni casi favoriscono la guarigione da alcune malattie.

Riducono lo stress

Le piante in ufficio contribuiscono a ridurre lo stress dei lavoratori; alcuni studi psicologici confermano e dimostrano che la presenza di piante sulla scrivania contribuisce a prevenire e a contrastare lo stress.

Migliorano la produttività

La coltivazione di piante da interno aiuta gli impiegati a svolgere i compiti assegnati con maggior efficienza e concentrazione. Un esperimento condotto a portato un incremento della produttività del 12%.

Rendono l’ufficio più confortevole

Regolando il grado di umidità in ufficio le piante, contribuiscono ad aumentare il tasso raccomandato che a volte corrisponde solamente al 30 per cento. Perfette per raggiungere il livello di umidità ideale.

Infine rilassano la mente e favoriscono la concentrazione. Prendendoci cura di una pianta non possiamo che ricordarci di vivere in un ambiente più sano, andando a ridurre gli sprechi di carta, riducendo i rifiuti e risparmiando anche l’energia elettrica in eccesso.

coltivare-piante-in-ufficio
Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato