Benessere in ufficio è possibile?

Data
contract per ufficio

Come creare benessere in ufficio?

Il benessere in ufficio è possibile? Come creare un luogo di lavoro accogliente e confortevole?

Riuscire a creare un’ambiente di lavoro di questo tipo, rende più gradevoli le attività giornaliere e, di conseguenza, stimola la produttività, la creatività e la collaborazione tra colleghi.

L’arredamento che può fare la differenza

In ufficio si trascorre più tempo di quello che si trascorre a casa, si interagisce di più con i colleghi che con i membri della propria famiglia. Ecco perché è opportuno prestare molta attenzione all’arredamento dell’ufficio.

Ecco gli elementi a cui prestare attenzione:

  • La Luce
    L’ambiente di lavoro ideale deve essere spazioso e luminoso. Da preferire in ogni caso la luce naturale, perché affatica di meno la vista e riduce anche i costi di energia elettrica.

 

  • La temperatura
    È importante prestare attenzione alla temperatura presente negli spazi di lavoro. Infatti, deve consentire di lavorare in condizioni ambientali ottimali: si lavora male su un posto troppo caldo o troppo freddo.

 

  • Le scrivanie
    L’elemento chiave delle postazioni operative, dove i dipendenti svolgono la maggior parte delle loro attività quotidiane. Le finiture più apprezzate sono quelle in legno grigio o con colori pastello.

 

  • Le sedute
    Quanto può incidere la seduta sul benessere in ufficio? Molto! Comode, regolabili ed ergonomiche. Queste le caratteristiche per garantire il benessere psicofisico dei lavoratori. I colori delle sedute dovranno essere coordinati con quelli dei mobili.

 

  • I mobili contenitori
    Questi possono variare molto in termini dimensionali a seconda delle esigenze dello specifico ufficio, dell’ambiente e dei gusti. Infatti, possono essere a giorno o avere le ante di vetro, avere cassetti, cassettoni o schedari.

Un tipo di ufficio particolare sono gli uffici direzionali che devono dare all’interlocutore un’immagine specifica dell’azienda. In questo caso vanno scelte essenze pregiate sia per le scrivanie che per i mobili che sono dei veri e propri prodotti di design: le poltrone sono grandi, in pelle e dal design raffinato.

 

Potrebbe interessarti anche:

Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

    Oppure chiamaci Tel 800 589 808

    Altri articoli interessanti

    06/10/2015

    Quanto è importante l’organizzazione in ufficio?

    Come creare benessere in ufficio? Il benessere in ufficio è possibile? Come creare un luogo[...]

    03/11/2015

    Milano alla guida del mercato immobiliare in Lombardia

    Come creare benessere in ufficio? Il benessere in ufficio è possibile? Come creare un luogo[...]