Il benessere in ufficio

Data
contract per ufficio

Un luogo di lavoro accogliente e confortevole rende più gradevoli le attività lavorative e, di conseguenza, stimola la produttività e aiuta a concentrarsi di più.

In ufficio si trascorre più tempo di quello che si trascorre a casa, si interagisce di più con i colleghi che con i membri della propria famiglia: ecco perché è opportuno prestare molta attenzione all’arredamento dell’ufficio.

L’ambiente di lavoro ideale deve essere spazioso e luminoso. Da preferire in ogni caso la luce naturale perché affatica di meno la vista e riduce anche i costi di energia elettrica. La temperatura deve consentire di lavorare in condizioni ambientali ottimali: si lavora male su un posto troppo caldo o troppo freddo.

Le scrivanie possono cambiare a seconda del tipo di ufficio: in uno studio operativo sono più adatte le scrivanie grandi per poter appoggiare monitor, calcolatrici, portapenne e tutto il necessaire per la propria attività lavorativa. Per un ufficio che deve accogliere il pubblico, invece, sono più adatte scrivanie con forme morbide e con ampie penisole per poter far lavorare più utenti contemporaneamente. Le finiture più apprezzate sono quelle in legno grigio o con colori pastello.

Le sedute devono essere comode, l’altezza del sedile e l’inclinazione dello schienale devono essere regolabili. A seconda delle preferenze di postura dovranno avere o non avere i braccioli. I colori delle sedute dovranno essere coordinati con quelli dei mobili.

I mobili contenitori possono variare molto in termini dimensionali a seconda delle esigenze dello specifico ufficio, dell’ambiente e dei gusti: possono essere a giorno o avere le ante di vetro, avere cassetti, cassettoni o schedari.
I colori vanno coordinati con quelli delle scrivanie.

Un tipo di ufficio particolare sono gli uffici direzionali che devono dare all’interlocutore un’immagine specifica dell’azienda. In questo caso vanno scelte essenze pregiate sia per le scrivanie che per i mobili che sono dei veri e propri prodotti di design: le poltrone sono grandi, in pelle e dal design raffinato.

Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

    Oppure chiamaci Tel +39 039 689 7104

    Altri articoli interessanti

    Mobili per Ufficio
    06/10/2015

    Quanto è importante l’organizzazione in ufficio?

    Un luogo di lavoro accogliente e confortevole rende più gradevoli le attività lavorative e, di[...]

    contract ufficio milano
    03/11/2015

    Milano alla guida del mercato immobiliare in Lombardia

    Un luogo di lavoro accogliente e confortevole rende più gradevoli le attività lavorative e, di[...]