La felicità in ufficio non è un miraggio

Chi lavora in ufficio, che sia a Milano o in una piccola città di provincia si sarà domandato come sia possibile essere felice nell’ambiente di lavoro. E’ una tematica su cui focalizzarsi oggigiorno e i numerosi suggerimenti emersi da articoli e studiosi fanno emergere in primo piano che le relazioni sono al primo posto. Relazioni instaurate sul luogo di lavoro, dove il rapporto umano deve essere sempre un capo saldo.

La felicità in ufficio

In grand parte, la felicità è una scelta determinata da quello che si pensa e si fa durante le otto ore in ufficio. Come la realizzazione di nuovi spazi e cambio d’arredamento per l’ufficio. E’ una scelta consapevole e ponderata.

Ci sono alcuni consigli utili da mettere in pratica per nelle giornate in ufficio come l’esercizio fisico o al mangiare sano insieme agli altri colleghi.

5 consigli utili per essere felici al lavoro

 

  • Le relazioni sono alla base di tutto: instaurando un rapporto di stima e fiducia, dando priorità alle persone più in linea con i nostri pensieri ed opinioni.
  • Scegliere un pranzo di qualità, per staccare completamente dal lavoro mangiando cibi salutari e variando alimentazione.
  • Da ogni singola attività svolta trarre il massimo, ascoltare ed imparare cose nuove senza essere mai pigri, in modo che il cervello sia sempre attivo. Facciamo tesoro di informazioni utili.
  • Imparare a dire di no, quando non si è in grado di promettere quello che non si può mantenere. Dimostrare di essere capaci e seri non accettando incarichi extra, che potrebbero far diminuire la gestione performante dei progetti.
  • Sorridere contribuisce a ridurre lo stress, essere positivo vedendo il bicchiere mezzo pieno aiuta. Non lamentarsi per cose inutili migliora l’ambiente lavorativo.
  • Cambiare: se il tuo lavoro non ti appaga, cambia lavoro o ufficio. Sicuramente sarà una scelta difficile, ma per affrontare al meglio i nuovi stimoli bisogna cambiare prospettiva per ritrovare se stessi.

Fonti:
www.sharonsalzberg.com

felicità in ufficio
Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato