Microsoft immagina l’ufficio del futuro

Microsoft immagina l’ufficio del futuro in cui i dispositivi tecnologici “portatili”, come i suoi Surface, saranno il mezzo centrale della produttività in ufficio. La collaborazione con Steelcase punta sull’idea di come il design di spazi e mobili per ufficio si adatti perfettamente all’utilizzo dei nuovi dispositivi che, con la loro rapida evoluzione, stanno modificando radicalmente il modo di lavorare delle persone.

All’interno di un suo video, Microsoft ha evidenziato cinque nuove tipologie di aree di lavoro in cui i suoi dispositivi Surface diventano i protagonisti della produttività, in un concept di un ufficio dove design e tecnologia coesistono in sinergia per offrire un ambiente efficiente dove lavorare.

Un luogo ideale, distante da quella che è la realtà attuale, su cui però Microsoft, affascinata dalla possibilità di creare nuovi spazi di lavoro per il futuro, sta puntando molto.

Non è la prima volta, infatti, che la casa di Redmond realizza un video in cui si immagina ambienti dove far coesistere al meglio tecnologia e design.

Il colosso statunitense, comunque, ha saputo concretizzare questa visione con prodotti high-tech dedicati al mondo dell’ufficio come il Surface Hub, un maxi schermo touch per le riunioni, o il Surface Studio, un eccellente All-in-One per professionisti, ma anche Surface Pro 4 e Surface Book, in grado di accompagnare le persone durante tutte le loro attività della giornata.

Nel concept spot ufficiale, Microsoft vuole dimostrare come la sua visione, a tratti futuristica, sia concretamente possibile e realizzabile.

Uno spazio lavorativo dove tecnologie all’avanguardia, mobili per ufficio e complementi d’arredo possono lavorare in sinergia, per portare il lavoro, la creatività, il comfort e la produttività a un nuovo livello.

Vi lasciamo con il video descritto.

mobili per ufficio milano
Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato