Il Natale arriva…anche in ufficio

È arrivato il periodo natalizio e tra città, paesi e case addobbate a festa, l’ufficio non può e non deve essere da meno. Quindi largo ad alberi, decorazioni pensate ad hoc, per rallegrare l’ufficio e, perchè no, rafforzare l’immagine aziendale.

Ecco alcuni esempi per personalizzare al meglio le decorazioni natalizie in diversi settori, presi dal sito guide-online.
Uno studio grafico potrebbe addobbare l’albero con ritagli di mazzette colore, mentre un ufficio commerciale potrebbe decidere di appendere al suo albero alcuni campioni degli articoli che tratta; un’azienda edile o lo studio di un geometra potrebbero creare un “albero” di tegole o di mattoni (facendo rigorosamente attenzione di collocarlo in un punto sicuro e non di passaggio), mentre una ditta che si occupa di traslochi potrebbe sostituire all’albero una scala o una pila di scatoloni.
In maniera analoga, un’azienda informatica cercherà soluzioni “geek” come addobbi realizzati con vecchi cd, mentre una redazione giornalistica dovrebbe optare per addobbi in carta di giornale o riviste (preferibilmente proprio i numeri arretrati delle proprie pubblicazioni!), che possono spaziare da ghirlande e stelle o fiocchi di neve ad angioletti, presepi e persino interi alberelli!
Studi professionali come quelli di commercialisti e avvocati dovranno invece mantenere gli addobbi nei limiti dettati dalla sobrietà che ci si aspetta da loro, scegliendo soluzioni più tradizionali e poco chiassose, magari una bella ghirlanda sulla porta d’ingresso e un albero o un piccolo presepe nella sala d’aspetto. Qualora l’ufficio sia aperto al pubblico, l’addobbo dovrà infatti concentrarsi principalmente sugli ambienti dedicati all’accoglienza clienti.
Se l’ufficio riceve molti biglietti di auguri da fornitori, clienti e partners, è cortesia condividerli e valorizzarli rendendoli parte integrante dell’addobbo. È sufficiente appenderli in bella vista su una lavagna magnetica o un pannello in sughero, oppure spillarli a un nastro appeso tipo festone nell’area reception.
Nella zona relax, piccoli accorgimenti come bicchierini con decoro a tema natalizio per la macchina del caffè hanno un costo irrisorio e una sicura ricaduta in termini di buonumore del personale. Qui si potrebbe anche decidere di collocare una scatola o un salvadanaio per promuovere una piccola raccolta fondi a scopo benefico
Contract ufficio Milano
Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato