Un’estate in ufficio: consigli per l’arredo nella stagione estiva

Per molti lavoratori l’estate e le vacanze sono già cominciate, ma per tanti altri bisogna ancora fare i conti con gli ultimi impegni e scadenze lavorative. Questo periodo trascorso in ufficio però non deve diventare una tortura e sicuramente dare un tocco estivo all’arredamento per ufficio può aiutare a rinfrescare la mente nelle giornate più intense.

Ecco, quindi, alcuni esempi per portare un po’ d’aria estiva nello spazio lavorativo.

Scrivanie per ufficio

Gli accessori che si possono aggiungere alla propria postazione per darle un tocco estivo sono infiniti. Per gli amanti del mare si possono adottare immagini, stampe e quadretti incorniciati ad esempio di stelle marine, pesciolini, coralli e conchiglie. Se invece si preferisce una scrivania più “tropicale”, si potrà optare per soggetti come ananas e palme, che possono diventare candele, portapenne o un simpatico fermacarte.

Pareti, scaffali e librerie

Colorati canvas da appendere ai muri o calamite a tema per lavagne magnetiche, che daranno un tocco di personalità anche alla sala riunioni.
E’ possibile rendere più vivace l’ambiente di lavoro con delle piccole statuette da adagiare agli scaffali. Un fermalibri a tema e la libreria dell’ufficio non avrà mai avuto un sapore così estivo!

Reception e accoglienza

Se l’ufficio dispone di un’area di accoglienza clienti, generalmente vi sono divanetti, poltrone e sedie per ufficio. Proprio alle sedute si possono aggiungere dei pratici e comodi cuscini sui quali adagiarsi ed accomodarsi durante l’attesa. Vi sono molte tipologie di cuscini e accessori per l’estate 2017, e tra le ultime tendenze troviamo soprattutto le tonalità Mint & Lemon per dare un po’ di movimento e rinfrescare gli arredi ufficio.

 

arredamento ufficio milano
Sei interessato ai mobili per ufficio o ad avere un preventivo o progetto gratuito?

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato