Gli uffici operativi sono ambienti con diverse postazioni di lavoro. Luoghi, talvolta open space, in cui si condividono spazi e momenti. Il loro arredo deve quindi rispecchiare da una parte il bisogno di individualità e dall’altra la necessità di lavorare insieme. In questo senso, l’arredo per ufficio progettato da Mobili per Ufficio Milano interpreta i bisogni di chi lo vivrà ogni giorno.
Le scrivanie ufficio rivestono un ruolo fondamentale all’interno dell’arredo ufficio, da un contesto più operativo ad uno maggiormente dirigenziale. Si tratta di elementi che devono saper coniugare esigenze di tipo estetico, funzionale e fisiologico, rispettando i ritmi e bisogni di coloro che ogni giorno le vivono.
In un ufficio operativo, un’altra caratteristica fondamentale è l’ottimizzazione degli spazi. Le nostre scrivanie per arredo ufficio operativo sono contraddistinte da dimensioni minori. In questo modo possono essere posizionate e gestite con facilità, creando configurazioni in linea, a U o a C, partendo solitamente da una superficie rettangolare. Sono accessoriate con cassettiere a rotelle, carrelli o supporti metallici, e fori passacavi. I materiali sono più leggeri, in modo che possano essere facilmente mosse e posizionate nell’ufficio.